Microcemento: il materiale per interni ed esterni

Creare un ambiente personalizzato ed unico senza dover affrontare spese eccessive è possibile grazie ad un composto naturale a base di cemento ed acqua. Applicabile su qualsiasi superficie preesistente, il microcemento elimina tutti quei costi necessari per la demolizione e smaltimento delle vecchie piastrelle, pur non rendendo necessari grandi interventi di adattamento. La nuova superficie infatti può essere realizzata anche con 1/2 mm di livellamento, limitando così tutti i lavori di adattamento per gli infissi. Particolarmente apprezzato per le pavimentazioni di grandi superfici, il microcemento si presta benissimo anche per wsoluzioni in ambienti di dimensioni ridotte. Estendendo infatti l’effetto dato da una pavimentazione in microcemento al rivestimento delle pareti, si ottengono soluzioni di grandissimo design che amalgamo alla perfezione le due superfici e donano una sensazione visiva di maggiore ampiezza.

Vivere in ambienti sani

Chi non desidererebbe poter trascorrere il proprio tempo in locali completamente sani e naturali? I rivestimenti in microcemento presenti nel catalogo di TecsitSystem permettono di trasformare questo desiderio in realtà. La composizione della miscela infatti, a base di cemento ed acqua, è completamente priva di tutte quelle sostanze tossiche presenti invece nei composti chimici. Da considerare poi come, la totale assenza di fughe, impedisca alle pavimentazioni in microcemento di trattenere polvere e scorie che potrebbero rappresentare un pericolo per i soggetti più sensibili. Realizzare pavimentazioni e rivestimenti di pareti in microcemento significa mettere la propria salute al primo posto, senza dover rinunciare al design di un ambiente dal look elegante e davvero esclusivo. Ideale per rivestimenti di abitazioni private, locali commerciali, uffici e capannoni, il microcemento vi permetterà di trascorerre il vostro tempo sempre in locali che offrono tutta la sicurezza e la salubrità di un materiale sano e naturale.

Arredare gli esterni con il microcemento

Il vialetto d’ingresso, il bordo piscina o un piazzale esterno potranno apparire in tutta la loro straordinaria bellezza grazie alle pavimentazioni in microcemento. Il fascino indiscusso di una superficie priva di fughe e personalizzabile in moltissime varianti di colore, con forme e disegni particolari infatti, potrà essere realizzata anche all’esterno della vostra casa. La grande resistenza agli agenti atmosferici offerta dai composti in microcemento permette di avere ambienti esterni di grande design, destinati a conservare la loro originaria bellezza a lungo nel tempo e senza dover affrontare costi eccessivi. I colori, le forme ed i particolari manterranno il loro splendore grazie alla grande resistenza offerta dal cemento ed il vostro giardino o spazio esterno potrà avere sempre un aspetto piacevole ed estremamente curato.

You may also like...