Cosa fare di Capodanno a Roma

La città eterna dalle infinite feste

 

Chi ha la fortuna di trovarsi a Roma nel periodo di Capodanno avrà la possibilità di poter scegliere tra infinite feste e spettacoli.

L’offerta in città è talmente elevata che sarà difficile scegliere, ma anche i visitatori più esigenti troveranno l’evento a loro più indicato.

 

Per chi ama la musica

 

Evento ormai consolidato è il mega concerto gratuito ai Fori Imperiali. In un contesto storico impagabile, la musica echeggia sui colli romani per un’esperienza unica.

Il clima mite della città favorisce gli eventi all’aperto anche in questo periodo dell’anno.

Il Palazzo del Congresso all’Eur diventa arena musicale per questa magica notte.

In grado di organizzare eventi come il Capodanno “Power Pacha”, totalmente ispirato allo stile hippy anni ’70, saprà sorprendervi con i suoi grandi concerti.

Per gli amanti della Techno House e Tech House il Capodanno a Roma si chiama Cosmo Festival, ovvero il grandioso Electronic Music Festival che rimbomba nella notte romana.

Una festa che dura ben 2 giorni, dalla sera del 31 dicembre fino alla sera del 2 gennaio.

Per chi ama location più intime, numerosi club cittadini offrono spettacoli dedicati all’ultimo giorno dell’anno.

Ne sono un esempio il Piper, nel quartiere Parioli, che offre dj-set e open bar alcolico illimitato, o l’Art Café di Villa Borghese con dj-set e dress code tematico.

 

Cene esclusive in contesti meravigliosi

 

capodanno a roma cosa fareCenare in un ristorante romano è già di per sé un’esperienza.

La notte di Capodanno può essere l’occasione giusta per sedersi al tavolo in un luogo sofisticato.

Nella zona di Tor di Quinto si trova il Castello di Ponte Milvio.

Facilmente raggiungibile dallo Stadio Olimpico e da Ponte Milvio, offre le sue antiche sale arredate in rovere per una cena di gala dai toni eleganti.

Ma allo scoccare della mezzanotte ci si può scatenare con tecno-house e commerciale grazie alla dj-set che durerà fino al mattino.

 

Festeggiare in un teatro

 

Roma offre veramente qualsiasi tipo di divertimento.

Per un Capodanno particolare si può decidere di festeggiare la mezzanotte a teatro.

Partendo dal Teatro Parioli, passando dal Teatro Ambra Jovinelli, per giungere all’Auditorium Cociliazione di Roma è possibile assistere a uno spettacolo, tendenzialmente di cabaret, per poi concludere la serata con cenone o cena a buffet e arrivare così ai botti di mezzanotte.

Un modo particolare di trascorrere il Capodanno, adatto anche a famiglie con bambini visto che alcuni spettacoli sono proprio indirizzati a loro.

 

Roma, una città davvero per tutti i gusti

 

Un po’ perché capitale, un po’ per la sua storia, Roma è sicuramente la meta più straordinaria dove trascorrere il periodo di Capodanno.

Gli eventi, le cene e le feste sono davvero innumerevoli e in grado di soddisfare i gusti davvero di tutti quanti.

Anche già solo passeggiare per le strade di Roma in un periodo e in una serata così particolari, in un contesto così straordinario, farà del capodanno romano un evento da ricordare, un modo diverso per visitare una città unica al mondo e straordinariamente bella.

 

I consigli e le info presenti in questo articolo sono state prese dal sito www.capodannoroma.org

You may also like...