Aromi concentrati per sigaretta elettronica

Cosa sono gli aromi concentrati per sigaretta elettronica

Chi usa la sigaretta elettronica conosce bene la differenza tra liquidi per svapo e aromi concentrati.

Mentre i liquidi sono acquistabili già pronti per l’utilizzo, gli aromi concentrati invece, sono essenze ed estratti che vanno diluiti prima di essere svapati.

Se non passano attraverso la diluizione, sono sgradevoli al gusto e potrebbero anche danneggiare i tank.

 

Occorrente per la preparazione

 

Per gli amanti dello svapo fai da te, gli aromi concentrati sono l’elemento base per la preparazione di un liquido che poi verrà svapato.

Bisogna procurarsi l’attrezzatura giusta che una volta acquistata può essere usata tante volte.

Acquistate guanti protettivi, i cilindri graduati o in alternativa i beker sempre graduati, delle siringhe con ago spuntato, pipette e delle boccette vuote.

Tutto questo può essere acquistato online. Naturalmente dovete avere la base neutra che servirà a diluire l’aroma.

 

Preparazione

 

aromi concentrati per personalizzare lo svapo con la sigaretta elettronicaPer diluire l’aroma è preferibile utilizzare acqua oligominerale, 10 ml di liquido base e 10 gocce di aroma concentrato.

Agitate e provate. Se il sapore è ancora blando, aggiungete qualche altra goccia di aroma.

Se siete dei principianti, conviene che prima di passare ad una quantità ingente, facciate la prova con poche gocce e poco liquido base in modo da non rischiare di sprecare gli ingredienti.

In linea di massima, per ogni goccia di aroma concentrato serve 1 ml di liquido base ma a volte questa proporzione varia in base al brand per cui è consigliabile seguire le modalità d’uso di ciascun aroma.

 

I gusti degli aromi concentrati

 

Per quanto riguarda i gusti della sigaretta elettronica (vi consigliamo quelli Flavourart per una più ampia scelta), non c’è che l’imbarazzo della scelta così come accade con i liquidi.

Ci sono gusti dolci, salati, liquorosi e molto altro.

Tra le novità che incuriosiranno gli appassionati dello svapo, sono da segnalare quello all’acero, un gusto buono e goloso che sa di noce e caramello ed è adattissimo a chi ama le pancake.

Altro aroma speciale e accattivante la cannella, sempre dolce e dalle note esotiche come anche il cacao e il fico fruttato dal sapore molto estivo.

Per gli amanti degli agrumi ci sono gli aromi all’arancia e al limone adattissimi dopo i pasti e gli aromi alla frutta come la ciliegia, il lampone, il melone, la pesca, l’anguria e la torta di mele.

Volete un liquorino o un dolce dopo pranzo?

Provate l’aroma all’anice soprattutto dopo aver preso il caffè per gustare tutta la freschezza dell’anice senza alcool, c’è anche l’aroma menta piperita, quello al cappuccino, quello all’Irish coffe ovviamente senza alcool, il goloso aroma crema catalana, inconfondibile e corposo e ancora l’aroma al biscotto, al marshmallow, al cioccolato, al mentolo, alla torta, alla crema pasticceria, al caramello e una lista lunghissima per poter provare sempre un nuovo aroma.

Preparate i vostri liquidi a casa e sbizzarritevi anche in compagnia degli amici per delle allegre serate estive davanti ad un barbecue o in inverno dinnanzi ad un camino scoppiettante e la vostra fedele sigaretta elettronica.

You may also like...