Tutte le notizie riguardanti i programmi TV Sky

La guida ai programmi televisivi è da sempre l’alleato del telespettatore, che attraverso le sue pagine può conoscere la programmazione TV della giornata e dell’intera settimana.

Come funziona la guida TV digitale

Oltre ad offrire una carrellata dei programmi presenti oggi in TV, la guida della programmazione televisiva offre anche uno specchietto di tutto il meglio della settimana. Dalle serie più seguite ai film e dagli incontri sportivi agli show per bambini, passando per i talent e i documentari, in programma sia con la modalità ‘in prima visione’ che in replica.

Ciascuna pagina si arricchisce dei dettagli relativi al singolo programma, che con l’avvento di internet sono diventati più completi ed interattivi. Il mezzo digitale ha infatti trasformato la guida TV in un prodotto multimediale, consultabile in qualunque momento e da più dispositivi.

Il servizio di Sky Guida TV

Uno dei più gettonati è la Sky Guida TV, il portale che offre la programmazione TV di tutto il palinsesto della rete. Con la guida TV di Sky è possibile sapere cosa c’è stasera in TV ma anche conoscere quali sono i programmi in onda nei giorni successivi.

In primo piano sono infatti presenti gli show, le serie e i film oggi in TV, organizzati per orario e suddivisi per canale. Al di sotto invece, si trova il ‘Meglio della settimana’, con la programmazione TV più seguita su Sky, divisa per categoria. Cliccando su ciascun box esplicativo, si potranno leggere i dettagli relativi al singolo spettacolo, inclusi cast e trama, ma anche visionare lo specchietto con la pianificazione delle repliche e il TV Memo, il servizio dedicato a chi si iscrive al sito, che avvisa dell’inizio del film tramite mail o SMS.guida TV per Sky On Demand

La suddivisione in generi offerta dalla Sky Guida TV permette inoltre di cercare in autonomia lo spettacolo che più interessa. Cliccando sull’etichetta corrispondente, si potranno infatti visualizzare i programmi TV dei prossimi giorni, divisi per canale, data e ora.

È anche una guida TV per Sky On Demand

Oltre ad illustrare i programmi TV stasera in onda, la Sky Guida TV consente di avere una panoramica dei prodotti presenti su Sky On Demand nel giorno di consultazione. Il box che occupa la parte destra della home, offre una lista dei programmi TV oggi più amati, mentre il riquadro posto al centro nella parte bassa, mostra tutti gli altri show previsti per la programmazione TV on demand.

Cliccando su ciascun titolo, si potranno conoscere i dettagli di film e serie ‘Top Ten’, e sapere fino a quando sarà possibile visionarli sia sui canali Sky che sulla piattaforma Sky Go. Tornando alla home, una volta cliccato sul link ‘Sfoglia tutto il catalogo’ si potranno visionare i contenuti resi disponibili per il decoder MySky, divisi per categoria e genere. Anche in questo caso, basterà entrare nella scheda dedicata per ottenere tutte le informazioni relative a durata, Paese di realizzazione, cast, trama e programmazione TV.

Tutti i programmi TV di Sky Primafila

Al di sotto del box dedicato a ‘Sky On Demand’, si trova quello pensato per ‘Sky Primafila’, il servizio che offre film a pagamento. L’acquisto è reso semplificato dalla scheda specifica, che oltre ad illustrare i dettagli degli show oggi in TV, mostra per ciascuno il codice d’acquisto e il prezzo di listino.

Sito web: Programmi TV Sky Guida TV

You may also like...