Come avere una pelle bella sempre

Le creme esfolianti sono molto utili per rimuovere dal nostro corpo tutte quelle cellule morte che non cadono naturalmente.

Ho conosciuto questo tipo di creme per la prima volta diversi anni fa.

Sono sempre stata un’amante del sole e dell’abbronzatura ma vedevo che nonostante ore e ore di sole, dopo la doccia non rimaneva nessuna traccia di colore sulla mia pelle; proprio non riuscivo a capacitarmene!

Cercando su internet ho capito che era colpa di questo strato esterno di epidermide che faceva da scudo e poi cadeva durante la doccia. Nelle mie ricerche leggevo in ogni articolo di queste creme esfolianti e, dopo aver chiesto anche alla mia estetista, mi sono convinta e ne ho comprata una confezione.

Da subito mi è risultato semplicissimo utilizzarla. Mi è bastato applicarla per circa 15 minuti nella zona su cui avevo bisogno ed il gioco era fatto!

Dopo un temporaneo rossore, quel fastidioso strato era scomparso e la mia pelle era più liscia.

Chiaramente prima di utilizzarla ho letto per bene le istruzioni e mi sono andata a cercare come utilizzarla al meglio sulla mia pelle dato che era un po secca. Non esiste una crema esfoliante standard per tutte le pelli e tutte le zone; controllate sempre tempi e quantità consigliate a seconda delle vostre esigenze.

Dopo il trattamente con la crema esfoliante, la mia pelle era più luminosa, levigata e quei maledetti punti neri erano scomparsi. Sembrava quasi un sogno.

Ma fatevi dare un consiglio. Mai utilizzare la crema esfoliante e poi andare subito a prendere il sole. Rischiate di fare veramente del male alla vostra pelle procurandovi forti scottature o grosse irritazioni.

Vi consiglio di aspettare almeno 4/6 ore per la diretta e prolungata esposizione all’intenso sole estivo.

Un saluto a tutti e viva le creme esfolianti!

You may also like...