Le migliori Tutine in ciniglia per bambini dei brand Disney, Pastello e Ellepi

Qual è il capo che non può mancare nel corredino di un bimbo? L’insostituibile e intramontabile tutina in ciniglia.

Tutine per neonatiIl neonato inizia a prendere confidenza con quest’indumento sin dai primi giorni di vita ed è facile comprendere quanto vi si trovi a suo agio: la tutina consente al bebè di muoversi liberamente, senza la costrizione di elastici o cinturine e senza il rischio di scoprirsi, mentre le mamme possono effettuare cambi veloci e pratici.

La gran praticità della tutina in ciniglia si nota anche in fase di lavaggio che non richiede particolari accorgimenti, sempre se il capo è confezionato con un buon tessuto: una fibra di qualità è la prima, importantissima caratteristica che devono avere tutti gli indumenti destinati a venire a contatto con la pelle dei bimbi.

Però, la qualità del tessuto non è tutto: ai piccoli piacciono le fantasie belle e divertenti, con tinte tenui o colori più accesi e gioisi. Ultimo, ma non per questo meno importante, il confezionamento del capo: una tutina ben rifinita si traduce in resistenza ottimale.

Ma vediamo quali sono le migliori tutine di ciniglia per neonati disponibili.

Tutine in ciniglia per neonato con i personaggi Disney

I magici personaggi della Disney adornano moltissime tutine della linea “neonato” proposta dal brand e i modelli disponibili sono veramente tanti, con fantasie e personaggi diversi a seconda che la tutina sia per un bimbo o per una bimba.

Le tutine in ciniglia di cotone, vanno dai modelli più semplici a quelli più ricercati: quest’ultimi sono decorati con pizzi, volant, collettino, o finemente ricamati.

I capi sono muniti di apertura sulla schiena e nell’interno delle gambe, con bottoncini a pressione.

Le fantasie cono splendide, la qualità ineccepibile e il prezzo è alto ma non esorbitante: per una tutina in ciniglia, modello basic, si spende dai 25 ai 30 euro, prezzo di listino, inoltre sono disponibili dei set regalo che, per esempio, abbinano la tutina in ciniglia con i calzettini e la cuffietta, in fantasie coordinate.

Le tutine del marchio Pastello.

Anche il marchio Pastello offre un’ampia scelta per l’abbigliamento da neonato e le sue tutine in ciniglia sono molto simili a quelle viste per la Disney, anche per quanto riguarda il prezzo.

In questo caso, i capi sono confezionati in modo più semplice, sempre con apertura sulla schiena e nell’interno delle gambe.

Nei capi Pastello, come suggerisce il nome del brand, le fantasie sono decisamente delicate, nonché molto eleganti: i colori vengono abbinati ma i capi sono, per la maggio parte, a tinta unita e con ricamo sul davanti.

Più sobrietà, rispetto alle tutine della Disney, ma sempre gran qualità del capo e possibilità, anche in questo caso, di abbinarlo con qualche altro indumento utile per il corredino del bebè.

Tutine per neonato in ciniglia del brand Ellepi.

Le tutine in ciniglia Ellepi sono più economiche delle precedenti ma sempre graziose.

Fantasie delicate, con ricamo ben rifinito e qualche sfiziosa rouche per le bimbe e toni pastello, o un po’ più accesi, con simpatici personaggi per i bimbi. La maggior parte dei modelli dispone solo di apertura sulla schiena e ha una percentuale (circa il 20%) di poliestere. Anche in questo caso, il lavaggio della tutina non presenta particolari problemi e, per un regalo, il capo si può abbinare a copertine, scarpette o cuffiette in tinta.

Acquistare le tutine online

Se state cercando uno shop online dove acquistare tutine di ciniglia per bambini, il nostro consiglio spassionato è quello di rivolgervi all’e-commerce Nandida.com: sono disponibili tutte e tre le marche sopracitate e numerosi modelli: sarà davvero impossibile non trovare quello perfetto per il proprio piccino.

Inoltre, è un portale completamente italiano e con un ottimo servizio di assistenza clienti, con consegne in tempi rapidi e articoli sempre certificati in quanto a qualità.

You may also like...