Oggi in tv: guida ai programmi di Sky

Programmi tv: ecco cosa offre Sky

Il programma di Sky offre una gamma molto vasta di contenuti di cui usufruire per non annoiarsi davanti alla televisione. Dal calcio al cinema, dai documentari ai reality show, tutto il meglio della televisione è disponibile sulla piattaforma Sky.

Inoltre, grande possibilità per i clienti, l’azienda garantisce loro delle offerte differenziate in base ai tipi di contenuti, per non trascurare le passioni di nessun tipo di spettatore. Ecco quindi il meglio dello sport in prima fila, con le migliori competizioni calcistiche nazionali e non, ma anche Formula 1, basket e motori.

Eccellenza anche nel cinema, con contenuti esclusivi e continuamente aggiornati con i migliori prodotti dalle case cinematografiche americane ed europee. Molto ben curata l’area educativa, con numerosi documentari sempre nel palinsesto, insieme a programmi di approfondimento e focus di ogni genere.

Immancabile l’area destinata all’infanzia, con i cartoni più amati dai bambini, ma anche dai più grandi. Tutti questi contenuti possono essere scelti o divisi dal cliente selezionando gli appositi pacchetti allestiti da Sky.

Guida tv: ecco come consultare i programmi Sky

Per controllare i programmi tv in onda o quelli che saranno trasmessi dai vari canali di Sky, si può accedere sul web alla pagina Guida tv del sito di Sky. Non solo web, però, perché esiste un’apposita app per Smartphone chiamata “Sky Guida tv”, utile a controllare in ogni momento e più comodamente cosa c’è in onda su Sky.

Ad esempio, se ci si trova al lavoro e si sta tornando a casa, si può controllare sull’app la lista dei programmi tv della sera da guardare comodamente sul divano. Allo stesso modo, ci si può trovare seduti davanti al computer per sbrigare un lavoro o per divertirsi. Accedendo al sito di Sky, e da lì alla pagina Guida tv, si può agevolmente controllare la programmazione tv di Sky per la sera o in quel momento.

Programmazione tv: la guida completa a Sky Guida Tv

La pagina Guida Tv è un servizio molto facile e funzionale per controllare il palinsesto o l’elenco completo dei programmi tv di Sky. L’home della Guida Tv propone il meglio dei contenuti settimanali di Sky, privilegiando serie tv e cinema, ma anche gli eventi sportivi principali, in genere calcistici.

Sotto a questo riquadro principale, scorrendo con il mouse notiamo un piccolo spazio con la lista dei programmi tv di oggi da non perdere, selezionati sempre dalla redazione in base ai gusti degli spettatori.

Questa sezione è divisa nelle categorie corrispondenti ai gruppi in cui è divisa l’offerta di contenuti Sky. Esse sono Cinema, Intrattenimento, Sport, Doc e Lifestyle, Bambini e Musica. Non può mancare il riquadro per il servizio On Demand di Sky, che garantisce la visione di alcuni contenuti anche quando sono fuori programmazione. oggi in tv con la guida sky

Per l’iscrizione al servizio non ci sono costi, ma occorre essere disposti di un decoder MySky HD e di una connessione a banda larga. La videoteca del sistema è molto ampia, con migliaia di contenuti di tutti i gusti per i normali abbonati a Sky, oppure con le opportune differenze in base al Pacchetto Sky scelto.
Tornando al sito, non manca una programmazione tv riservata al servizio SkyPrimaFila, ovvero al servizio Pay Per View con la lista dei programmi tv disponibili per l’acquisto e l’immediata visione.

La navigazione sul sito può procedere anche tramite categorie, in cui oltre ai sopra citati generi di programmi, ne troviamo anche una per le News e i normali programmi del digitale terrestre visti attraverso il decoder. Questo è il modo più veloce per chi ha un pacchetto limitato o una preferenza per il tipo di servizi di cui intende usufruire.

Ad esempio, se c’è una sezione di Sky che appassiona di più o comunque in cui si trovano i contenuti più graditi, scegliere la categoria è di grande aiuto per trovare il programma che si intende vedere. Questo vale sia per un programma che si desidera vedere al momento, sia per uno che si intende guardare successivamente.

La vera e propria guida tv di Sky è la griglia programmi che si può aprire direttamente dalla guida tv del sito. La griglia è un riquadro che si collega all’ora del giorno e mostra i contenuti che sono in onda al momento e quelli che verranno trasmessi fino alla fine della giornata.

Su questa griglia troviamo evidenziati in giallo i programmi in onda in prima serata, scelta molto utile per chi intende visualizzare solo i programmi tv della sera. In alto al riquadro esiste un apposito collegamento per selezionare i filtri da imporre alla griglia; essi sono la data, l’ora e la categoria. Quindi, per vedere solo i programmi di stasera in tv, si dovrebbe selezionare la data di oggi e il filtro “serata”.
Come già anticipato in precedenza, esiste anche l’applicazione Sky Guida Tv per poter controllare il catalogo sul proprio smartphone. Le funzioni corrispondono sostanzialmente a quelle per il web, con le dovute differenze dovute al sistema operativo utilizzato.

Oltre alla visualizzazione organizzata e facilitata del palinsesto, l’app offre alcune comodità come i Promemoria con i programmi preferiti da guardare, ma anche la piattaforma per effettuare registrazioni ed acquisti SkyPrimaFila. Presenti anche i dispositivi per condividere sui social ed una serie di Info e Impostazioni.

In conclusione, il servizio Guida Tv di Sky riesce a tenere il cliente sempre in contatto con il catalogo e la lista dei contenuti, grazie anche all’applicazione studiata per essere consultata anche fuori casa. Gli aggiornamenti costanti e la lista dei contenuti da non perdere sono preziosi per permettere al cliente di godersi il meglio dell’esperienza Sky.

Scopri quindi tutti i programmi di oggi in tv, grazie alla guida di Sky.

You may also like...