Disinfestazioni Milano. Ecco le soluzioni

Disinfestazioni: insetti, topi e rettili

 

Le disinfestazioni a Milano e provincia si dimostrano attività indispensabili per liberare le case e le strade dal pericolo di insediamento di animali dannosi. Insetti, rettili e topi sono solamente alcune specie che si insediano nelle città e che devono essere rimossi con le tecniche giuste. Ogni specie prevede un intervento specifico, ecco perchè occorre rivolgersi esclusivamente a specialisti del settore che conoscono le tecniche per debellare l’infestazione in maniera definitiva.

 

Disinfestazioni Milano:  Insetti

Gli insetti, ed in particolare le zanzare, costituiscono una vera piaga per Milano perchè attaccano l’uomo non solamente in estate ma, con l’alterazione delle temperatura medie stagionali, anche in inverno. Per disinfestare la città dagli insetti, vengono predisposti degli appositi interventi sia mediante l’utilizzo di agenti chimici che attraverso speciali macchinari che provvedono alla cattura e alla distruzione di larve e uova. Gli agenti chimici vengono spruzzati, preferibilmente in orari serali in modo da non arrecare fastidi alla popolazione, e comportano l’annientamento totale delle zanzare presenti in una data area. I macchinari invece, provvisti di particolari turbine, attirano le zanzare attraverso le luci o fragranze forti, e le intrappolano definitivamente.

 

Disinfestazioni Milano: Topi

I topi costituiscono degli animali fortemente temuti perchè portatori di terribili infezioni. Vivono negli ambienti umidi e malsani e si riproducono in massa. Vengono spinti, dalla continua ricerca di cibo, ad avvicinarsi molto all’uomo. La metropolitana di Milano vede il proliferare di insediamenti presso i sotterranei, collocati in prossimità delle fognature. Per debellare i topi completamente ed effettuare una disinfestazione completa, vengono utilizzate delle speciali esche, che si presentano sotto forma di boccone prelibato. Tale esca è ripiena di un veleno letale che non provoca la morte immediata ma viene studiata in modo tale da essere condivisa all’interno della tana, provocando la dipartita dell’intero ceppo familiare. Le disinfestazioni a Milano vengono eseguite cercando di individuare i luoghi più colpiti e che necessitano di maggiore attenzione.

 

Disinfestazioni Milano:  Il problema dei serpenti

Per i serpenti e gli altri rettili, stante anche la pericolosità, vengono installate particolari trappole che provvedono ad eliminare completamente gli insediamenti, frequenti soprattutto quando le abitazioni si trovano in prossimità di giardini, parchi e altri spazi verdi.

 

Modalità di intervento per la disinfestazione a Milano e provincia

Milano, trattandosi di una grande metropoli, presenta delle aree di criticità sulle quali è necessario intervenire attraverso apposite disinfestazioni. Preliminarmente, gli esperti del settore, effettuano un sopralluogo attraverso il quale comprendere le modalità di intervento, a seconda del tipo di infestazione, eventuali danni presenti e altre circostanze. Viene predisposto un piano di azione che prevede la scelta del metodo da utilizzare al fine della risoluzione del problema e si provvede dunque all’installazione delle trappole o all’impiego di sostanze chimiche. Se gli insediamenti sono numerosi è possibile che si debba ricorrere a diversi interventi, onde evitare anche ricadute. Si provvede dunque ad un’attività di pulizia e disinfezione, mediante dei prodotti ad alto potere antisettico e, periodicamente, ad un intervento di controllo, mirato al mantenimento dei risultati ottenuti.

You may also like...