Fastweb e le offerte presenti nel listino

Fastweb e la sua affermazione nel campo delle connessioni a banda larga

Fastweb si è ufficialmente affacciata sul mercato della telefonia terrestre e delle connessioni a banda larga nel 1999, anno in cui la joint venture che fondò l’azienda fissò l’obiettivo di dotare l’intero territorio milanese di una moderna e veloce rete in fibra ottica.

Fastweb è andata oltre, e malgrado le fisiologiche difficoltà ad imporsi in un settore di mercato saturo e competitivo, è riuscita a costruire una rete nazionale in fibra estesa per oltre 34.000 km ed in grado di raggiungere il 50% della popolazione italiana. Non è tutto. Fastweb offre al 10% dei suoi clienti il moderno servizio denominato Fiber to the Home, un collegamento diretto espressamente realizzato per il cliente, capace di trasportare una connessione a banda ultra larga che offre performance effettive vicine alla soglia dei 100 Mega al secondo in fase di ricezione.

Fastweb non è nuova a collaborazioni con aziende internazionali di grande spessore. Fra queste, va fatta menzione dell’intesa pattuita con il colosso cinese della telefonia mobile Huawei, con cui ha fissato l’obiettivo di sviluppare alcune nuove tecnologie in grado di operare nuove rivoluzioni nel campo delle connessioni tramite banda ultra larga. La ricerca sulle tecnologie innovative portata avanti da Fastweb prende il nome di NGN (Next Generation Network). L’operatore offre al pubblico connettività tramite fibra ottica e, per chi ancora non è raggiunto dalla rete in fibra, tramite ADSL.fastweb

Fastweb offerte: Joy

Il listino di Fastweb è ricco di offerte vantaggiose adatte alle esigenze di qualsiasi cliente. Ogni piano Fastweb propone una connessione tramite fibra ottica o ADSL a 20 Mega in download ed 1 Mega in upload.

Per chi pretende di più, è disponibile una speciale opzione denominata Ultra Fibra, capace di rendere connessioni pari a 100 Mega in download e a 10 Mega in upload. Il piano più economico dell’azienda è Joy, inclusivo di connessione, servizio FastMail arricchito con funzioni innovative e ben 4 caselle di posta elettronica, Sky Online gratuito per 6 mesi e l’app MyVoice per disporre di 15 minuti di chiamate gratuite ogni mese verso qualsiasi numero.

Fastweb offerte: Jet

Oltre alla connessione, Jet offre chiamate sui fissi nazionali a 18 centesimi al minuto, chiamate verso i cellulari a 19 centesimi, più 20 centesimi di scatto alla risposta. L’attivazione e la consegna del modem sono gratuiti per chi rispetta il vincolo contrattuale di 24 mesi.

Fastweb offerte: SuperJet

SuperJet è l’evoluzione di Jet e sposa la causa di chi usa il telefono con maggiore frequenza. Le chiamate verso i numeri fissi e i cellulari sono gratuite ed in più, SuperJet include 18 mesi di intrattenimento con un servizio digitale da scegliere tra Dropbox, Deezer, Il Sole 24 Ore e tanti altri.

Fastweb offerte: Sky & Fastweb

L’offerta più ricca e completa del listino dell’operatore è quella ideata in cooperazione con Sky. Il piano include la visione di ben 40 canali Sky, chiamate gratuite verso cellulari e numeri fissi nazionali, l’applicazione MyVoice Home e MySky Wi-Fi.

Suggerito da: Fastweb e Sky www.sky.it/prodotti-sky/sky-fastweb.html

You may also like...