Juventus calcio: tra Incognite e certezze, comincia la nuova stagione

Arrivati ad agosto, ci si appresta ad affrontare un altra stagione calcistica. La squadra da battere, nel campionato di serie A, resta la Juventus calcio che, reduce da 4 scudetti vinti di fila, ed una finale di champions league persa con il Barcellona, si appresta a cominciare il campionato nel migliore dei modi, cercando di ripetere la stagione passata.

juventus-calcio
Il punto sul mercato, tra acquisti e cessioni

Questa sessione estiva di calciomercato, ha visto approdare a Torino giovani con un ottimo potenziale come: Paulo Dybala (21 anni), reduce da un ottimo campionato con la maglia del Palermo con cui ha siglato 13 gol in 34 presenze, Daniele Rugani (21 anni), anch’egli in grande spolvero la stagione passata con la maglia dell’Empoli dove ha totalizzato 38 presenze e 3 gol, e Simone Zaza (24 anni), riscattato dal Sassuolo dove ha totalizzato 31 presenze e 11 gol.

Inoltre è stato riscattato Roberto Pereyra (24 anni) dall’Udinese, e acquistato Neto (26 anni), portiere brasiliano. Non solo acquisti con prospettive future per la società di corso Galileo Ferraris, ma anche elementi con esperienza come Sami Khedira (28 anni), arrivato a parametro zero dal Real Madrid e Mario Mandzukic (29 anni), acquistato dall’atletico Madrid per 19 milioni di euro + 2 di bonus. Per quanto riguarda le cessioni, la Juventus calcio ha operato una sorta di rivoluzione.

Carlos Tevez ha voluto lasciare Torino per poter tornare in Argentina, accasandosi al Boca Juniors. Arturo Vidal è stato ceduto al Bayern Monaco e Andrea Pirlo ha accettato il contratto milionario, offertogli dal New york city. Ma il mercato dei bianconeri non è ancora finito. Il dg Beppe Marotta sta intavolando diverse trattative finalizzate all’acquisto di un centrocampista di valore, da portare alla corte di Massimiliano Allegri.

I due nomi più caldi sono quelli di Julian Draxler (21 anni), centrocampista dello Schalke 04 e della nazionale tedesca, e quello di Mario Gotze, anch’egli tedesco centrocampista della nazionale e del Bayern Monaco.

Per il primo la società bianconera, dopo un offerta giudicata dallo Schalke 04 “ridicola”, è disposta a sborsare 15 milioni di euro più bonus, la società tedesca sta valutando l’offerta. Mentre per Mario Gotze, dopo le prime resistenze del Bayern Monaco e, dell’allenatore Pep Guardiola, pare si siano aperti degli spiragli per avviare una trattativa e consentire così, al giovanissimo (23 anni) campione del mondo, di vestire la casacca della Juventus calcio.

Ultime amichevoli estive ed eventi futuri

Per quanto riguarda il calcio giocato, il primo appuntamento ufficiale della stagione, si è svolto alle ore 14:00, ora italiana, presso lo Shangai stadium, in Cina, dove Juventus calcio e Lazio si sono fronteggiate per conquistare la supercoppa italiana.

La squadra bianconera ha trionfato vincendo per 2-0 con le reti dei neo acquisti, Mario Mandzukic e Paulo Dybala. Il 27 agosto a Nyon, sono previsti i sorteggi dei gironi di champions league dove la juventus calcio conoscerà la propria pretendente per la competizione più importante d’europa. Il primo appuntamento con il campionato di serie, invece, è previsto per giorno 23/08 alle ore 18:00 allo Juventus stadium, dove la formazione pianconera ospiterà l’udinese.

You may also like...